Storia Aziendale

 

La nostra storia è una gradinata verso il successo che parte dal 1970 ai giorni presenti attraverso cambiamenti, mutazioni e innovazioni.

C.d.S Cromatura del Seveso s.r.l. nasce nell’anno 1970, fin dagli inizi si distingue per l’attenzione verso i trattamenti galvanici, la cura verso i prodotti dei suoi clienti, per la sua presenza in mercati nazionali e internazionali e l’innovazione nella propria lavorazione. Tutti questi aspetti sono impressi dalla volontà imprenditoriale del fondatore, Nando Avanzi, che trasformò una piccola attività in una vera e propria azienda dotata di un impianto galvanico semi-automatico.

Già negli anni ’80 C.d.S Cromatura del Seveso s.r.l. investe nelle sue lavorazioni avendo grandi risultati e far sì che l’azienda diventi un punto di riferimento per la cromatura in Italia. Negli anni clienti piccoli e grandi si sono affidati a C.d.S Cromatura del Seveso s.r.l., tra cui: “Peg-Perego, “Gruppo Marcegaglia”, “Cam” il mondo del bambino e molti altri. 

La scomparsa di Nando Avanzi nel 2002 fu un duro colpo per l’azienda che dovette riorganizzarsi velocemente; lo stesso anno prese in mano le redini della C.d.S Cromatura del Seveso s.r.l., Rosangela Oneta, moglie di Nando Avanzi, da sempre attiva a fianco del marito, e il lavoro iniziò a riprendere. A partire dall’anno 2009 ci fu una progressiva riduzione di lavoro causata dalla forte crisi economica italiana. A fine 2011, C.d.S Cromatura del Seveso s.r.l. cambiò amministrazione ed entrò GianCarlo Oneta, fratello di Rosangela Oneta, sin dall’inizio presente in azienda in qualità di responsabile della produzione. Passati i tempi più duri della crisi, l’azienda con nuova spinta ha ripreso a lavorare duramente e con successo per l’Italia e per mercati esteri. 

Fino all’anno 2014, C.d.S Cromatura del Seveso s.r.l. ha avuto sede e stabilimento in Cormano (MI), dove scorre appunto il fiume Seveso da cui prende nome l’azienda.

OGGI

A fine 2015 si trasferisce verso la Brianza, precisamente a Bovisio Masciago (MB). L’azienda tuttora viene portata avanti dalla famiglia Oneta, lavora con serietà e precisione nel settore metalmeccanico con una forte specializzazione ed un grande know-how nella Cromatura e Nichelatura. L'azienda opera su una superficie di 1500mq, attrezzata con un impianto automatico a tre carri ponte controllato da un server centrale. Vasche dalle dimensioni di 2400 x 400 X 1200mm di utilità. La nostra professionalità si traduce in un rapporto costante con il cliente, nell'intento di soddisfare sempre le sue esigenze, offrendo soluzioni tramite campionature, o produzioni di piccole/grandi serie di prodotti. Serietà e disponibilità nel servizio unite alla professionalità ed esperienza acquisita ci consentono di fornire prodotti e servizi di elevata qualità, a costi competitivi in tempi ridotti.